Finale 6° Memorial Rosso Fabrizio – 2013

conad morbella

Il Conad Morbella, vincitrice del 6° titolo consecutivo

Il Conad Morbella si aggiudica per il 6° anno consecutivo il titolo di Campione del Memorial “Rosso Fabrizio”con il risultato di 5-3.

Come di consueto amici, parenti e colleghi di Fabrizio si ritrovano presso il campo della chiesa Sacro Cuore, per ricordare l’amico scomparso con un piccolo torneo di calcetto che allieta l’avvento del Natale. Quest’anno in finale si sono scontrate la detentrice del titolo “Conad Morbella”, ed il “Real Nascosa” che già l’anno scorso aveva dato del filo da torcere ai campioni in carica.

Il “Conad Morbella” si presenta con Alessio Viola tra i pali, Luca Ghirotto, Mauro Tumiatti e Ginluca Biniero nel reparto difensivo, Marco Croatto, Marco Ortombina e Fabrizio Pellecchia (non pervenuto) a centrocampo e coppia d’attacco composta da Andrea Pascale e Alessio Pellecchia.

Per il “Real Nascosa” invece è Simone Tognetto l’estremo difensore, in difesa Emiliano Antoni, Dario Marangon e Morea Daniele, a centrocampo Andrea Rossi, Andrea Vittori e Roberto D’Arienzo, mentre in attacco si schierano Alex Rossi e Jacopo Giovannoli.

Calcio d’inizio alle 21:30. Il primo quarto d’ora di gioco è teso e le squadre si studiano a centrocampo per capire come affondare il colpo, ma è il “Conad Morbella” ad aprire le danze con un’incursione di Ghirotto che dribbla 2 avversari e batte Tognetto. Passano solo 5 minuti e con due reti consecutive è il “Real Nascosa” a portarsi in vantaggio grazie a Giovannoli e Maragon. Ma prima dello scadere della ripresa Croatto mira alla destra di Tognetto e insacca la rete del momentaneo 2-2 che manda i giocatori negli spogliatoi.

Inizia il secondo tempo. Le squadre attaccano in maniera forsennata e rendono i 2 portieri protagonisti della prima metà di gioco, ma è Marco Croatto, dopo una serie di scambi con il compagno di reparto Pascale, a siglare la rete del 3-2 che riporta in vantaggio i campioni in carica. Il “Conad Morbella” molla, il “Real Nascosa” sale in cattedra e dopo qualche tentativo andato a male riesce a siglare il pareggio grazie all’inesauribile Giovannoli che viene lasciato solo dalla difesa e insacca alle spalle di Viola. Mancano 10 minuti alla fine del match e le squadre ormai stanche tentano il tutto per tutto, ma è il “Conad Morbella” ad avere la meglio grazie al solito Croatto, che lasciato solo, spara un missile terra-aria sotto il set, alla sinistra dell’incolpevole Tognetto. La partita è ormai agli sgoccioli e il “Real Nascosa” rimasto scosso dal goal di Croatto si fà infilare per la quinta volta da Pascale che da centrocampo trova la porta sguarnita dopo che Tognetto era salito in attacco per tentare la rete del pareggio sugli sviluppi di un calcio d’angolo.

Termina quindi 5-3 la finale del Memorial “Rosso Fabrizio” e dopo lo scambio di fiori, le foto di rito e il classico buffet di fine partita, ci si saluta con un arrivederci all’anno prossimo per la nuova edizione.

Rispondi